“Inceneritore, grande imbroglio”, assemblea pubblica a Cecchina ‘per i diritti e la sostenibilità’

Venerdì 12 gennaio presso l’Oratorio della Chiesa San Filippo Neri di Cecchina si è svolto il convegno sulle problematiche dell’inceneritore di Roma, che tanti dubbi e risvolti negativi sta continuando a destare nei Comuni del territorio

di Redazione


Velletri (Rm) – “Insieme per i diritti e la sostenibilità” in data 9 gennaio ha presentato all’Amministrazione Comunale una nota (cfr. ns articolo) in cui evidenziava le criticità che la realizzazione dell’inceneritore di Santa Palomba provoca anche sul territorio comunale, inoltre venrdì 12 gennaio ha partecipato in forma attiva  e a sostegno dell’iniziativa  promossa  dal comitato  “Per le future generazioni” che ha organizzato,  insieme  ad altri comitati territoriali, l’assemblea  pubblica  che si è  svolta a Cecchina dal titolo “Inceneritore il grande imbroglio “.

Erano presenti  i rappresentanti  istituzionali dei comuni  del territorio, i sindaci di Pomezia, Ardea, Lanuvio, Albano, Marino, Castel Gandolfo, Ariccia, in rappresentanza del sindaco c’erano i vice sindaci o assessori o presidenti del consiglio come: Ciampino, Genzano, esponenti istituzionali del nono municipio, il segretario  regionale della CGIL Natale  Di Cola, la Consigliera Regionale  Alessandra  Zeppieri.

Assenti le rappresentanze politiche e istituzionali della città di Velletri a sostenere la difesa del nostro territorio e della salute dei suoi cittadini.

“Noi ci siamo” – è il commento di uno dei componenti del gruppo ‘Insieme per i diritti e la sostenibilità’

 

In Evidenza

Salvatore Terrusa ucciso per rubargli il Reddito di Cittadinanza, due arresti

Un omicidio preterintenzionale per cui sono finiti in manette un uomo e una donna, residenti a Velletri. Una coppia, lui…

Continua a leggere ...

Primo Maggio dei Castelli, per la prima volta non si svolgerà al Palabandinelli

L’organizzazione del “Primo Maggio dei Castelli” ha appena comunicato che, senza una risposta formale, il Comune di Velletri, malgrado ripetute…

Continua a leggere ...

Fausto Servadio risponde alla trasmissione de La7, “riprovevole”

La reazione alla inchiesta de La7 su Velletri, ‘città omertosa e mafiosa’ non finisce di suscitare risposte adeguate e corredate…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37