‘Muro della Gentilezza’, si sposta nella Villa Ginnetti: chiarimenti dall’Amministrazione

Velletri, tramite l’Assessore Ilaria Neri esprime le considerazioni in merito annunciando lo spostamento della ‘casetta’ per la conservazione dei beni donati


Velletri (Rm) – In merito alle notizie diffuse circa il Muro della Gentilezza, situato presso il parco Baden Powell in via Metabo, arrivano chiarimenti dall’Amministrazione comunale.
“L’associazione La Rete di Tutti non ha più disponibilità della casetta e avrebbe voluto installarne una più grande, temporaneamente, in quanto il progetto ha scadenza a ottobre 2023.” – ha dichiarato l’Assessore al Comune di Velletri, Ilaria Neri“La presidente dell’associazione ha chiesto un incontro per comunicarci le difficoltà nel mantenere la casetta dove sono riposti gli oggetti e gli indumenti donati, in quanto il proprietario l’avrebbe rivoluta indietro, in anticipo rispetto al termine previsto.


Per la prosecuzione del progetto, fino a scadenza, l’associazione ha espresso l’intenzione di acquistare a spese proprie una casetta di dimensioni più grandi. Ma, come verificato dagli Uffici preposti, l’approvazione avrebbe comportato un nuovo piano permanente, in contrasto con il Regolamento per l’installazione di elementi di arredo sul suolo pubblico o gravato da servitù pubblica, con il divieto di installazione permanente all’interno di giardini pubblici, di manufatti non aderenti a tipologie e dimensioni riferite al suddetto Regolamento, vincolate anche dall’ex D.Lgs n. 42/04.
Per tali ragioni l’Amministrazione, insieme all’associazione, ha condiviso lo spostamento presso la Villa Ginnetti, dove un locale è già stato concesso all’associazione per il Bookcrossing, in modo che il progetto possa proseguire in un luogo anche maggiormente accessibile, visto il parcheggio sottostante”. – Ha concluso l’Assessore.

In Evidenza

Inceneritore di Santa Palomba: unica offerta è di Acea Ambiente

Il Sindaco Gualtieri soddisfatto: ‘Avanti tutta per aprire il cantiere a inizi 2025’ di Redazione Roma (Rm) – Questa mattina…

Continua a leggere ...

PD Velletri inaugura la campagna elettorale per le Europee

Due personaggi di spessore e spicco hanno dato impulso a Velletri per le Europee, Matteo Ricci , ex Presidente della…

Continua a leggere ...

Un calcio alla fibromialgia: quadrangolare di calcio a Velletri

Chiamata anche sindrome fibromialgica, è una malattia che colpisce prevalentemente le donne in età adulta e si manifesta con dolori…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37