Rete NoBavaglio e Coordinamento Antimafia Anzio-Nettuno, fiaccolata di solidarietà il 27 maggio

Solidarietà alla studentessa che nella settimana scorsa è stata aggredita ad Anzio 2 e richiamo ad un maggior controllo del territorio. “Illuminiamo i quartieri; noi non abbiamo paura”


Anzio (Rm) – La Rete NoBavaglio – Liberi di essere informati ed il Coordinamento Antimafia Anzio e Nettuno, dopo l’ultimo fatto di cronaca che ha visto vittima una ragazza violentata in strada mentre tornava a casa ha deciso di organizzare una fiaccolata di solidarietà nella via sterrata dove è avvenuto lo stupro per portare luce sul degrado e l’abbandono di un territorio divenuto terra di nessuno.

Noi ci siamo ed invitiamo la cittadinanza a partecipare per dare un segno di vicinanza a chi ogni giorno vive in una realtà di profondo disagio e rischia di divenire facile preda della criminalità.

Sabato 27 maggio alle ore 19 ci vediamo ad Anzio, vicino l’Eurospin dove attraverseremo la strada che porta sulla Nettunense.

“Nella zona di Corso Italia è da tempo attiva la più importante piazza di spaccio del territorio gestita, secondo quanto emerso dell’inchiesta Tritone, dai clan Spada-Di Silvio. Nella zona di corso Italia è necessario che tutte le istituzioni facciano la loro parte per tutelare le donne e gli uomini onesti che vivono quasi prigionieri del degrado”.

In poche ore hanno aderito all’iniziativa l’Associazione Alzaia, Uil, Sinistra Italiana, Anpi Anzio-Nettuno, Bandiera Nera, PD Nettuno, Movimento 5 Stelle, Gruppo Facebook Anzio, ed altri gruppi che si stanno organizzando

In Evidenza

Velletri, ancora ‘smarrita’ dall’inchiesta de La7: “deve reagire”

La cittadinanza dovrà reagire all’immagine scaturita dalla trasmissione de La7, che la raffigura come ‘città omertosa a due facce’ di…

Continua a leggere ...

Il Sindaco Cascella in merito alle notizie contro la Città e l’Amministrazione

Il Sindaco risponde ai giornalisti de La7 in merito all’inchiesta “Roma Città Aperta” che fa apparire la Velletri come una…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37