Aprilia, dimissioni in blocco del Consiglio Comunale e della Giunta

A seguito dei recenti fatti giudiziari. Queste dimissioni sono state concordate e saranno effettive da lunedì 8 luglio 2024. Martedì arriverà il Commissario nominato dal Prefetto di Latina

di Luigi Alerti


 Aprilia (Lt) – A seguito delle notizie che si sovrappongono sulla torbida vicenda del Comune di Aprilia che hanno portato all’arresto del sindaco Principi e di altri, alle dimissioni in blocco dei consiglieri si approfondisce l’inchiesta riguardante una vera associazione mafiosa radicata nella città. Ricordiamo che le accuse contro il Sindaco, riportate nell’ordinanza di custodia cautelare, riguardano reati contro la pubblica amministrazione e ostacolo al libero esercizio del voto.

Inoltre è tuttora in corso una vasta operazione della Direzione Investigativa Antimafia (DIA) e del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina per dare esecuzione all’ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di personaggi, alcuni dei quali gravemente indiziati di far parte di associazione mafiosa consolidata.

Questi eventi che hanno messo in agitazione la cittadinanza e preoccupano per il futuro hanno portato alla decisione unanime di tutti i consiglieri comunali e membri della Giunta di rassegnare le dimissioni, lasciando il campo libero alla Magistratura.

Un atto di responsabilità collettiva che rappresenta un segnale politico chiaro ed inequivocabile da parte dell’amministrazione.

In Evidenza

Nuovo Piano Sociale approvato dalla Regione per il triennio 2025-2027

Assessore Maselli: «L’adozione del Piano sociale rappresenta un’esigenza operativa indispensabile ed improrogabile, connessa all’esercizio delle funzioni regionali di programmazione, coordinamento…

Continua a leggere ...

Un nuovo Centro  Sportivo Polifunzionale nell’area dell’ Aenova Group

Inaugurazione con le autorità locali mercoledì 17 ore 18.30 a Borgo San Michele. Rugby, Calcio, Nuoto, Pallanuoto, Spazi Verdi gestiti…

Continua a leggere ...

Regione, via libera alla realizzazione dell’impianto di Biometano di Artena

“Buttati al vento anni di battaglie dei comitati cittadini”. Quello che non era stato consentito al pubblico anche a seguito…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37