Da martedi mattina, 14 febbraio, si erano perse le tracce del cittadino larianese, affetto da Alzheimer, oltre che malato di cancro
di Ester Palmieri

Lariano – L’uomo settantanovenne era stato ricoverato il giorno prima presso l’INI – Istituto neuro-traumatologico italiano di Frascati per accertamenti, mentre durante la mattinata di martedì, gli operatori sanitari della struttura hanno segnalato la sua assenza, dopo aver perquisito tutto l’ospedale e avvisato immediatamente le tre figlie.

La famiglia di Elvezio si è attivata per diffondere il più presto possibile la notizia, al fine di poterlo ritrovare, anche tramite social.
Le autorità hanno dato il proprio contributo, i Carabinieri hanno cercato l’uomo scomparso e informato tutte le Caserme del territorio. La notizia è giunta anche al programma Rai “Chi l’ha visto?”, con la speranza di trovare quanto prima il pover’uomo.
Le preghiere e le ricerche dei familiari hanno fortunatamente dato i loro frutti, perché il signor Elvezio è stato ritrovato il mattino seguente in un bosco della zona.

E’ stato accompagnato in una struttura ospedaliera dalla famiglia per accertare le sue condizioni di salute. Tutt’ora si trova in stato confusionale.
Attualmente non vi sono ulteriori informazioni sull’accaduto e sulle dinamiche della “fuga inconsapevole” di Elvezio. Si attendono notizie e chiarezza sul caso.
