Serie D, Fortitudo Cisterna (87) vince il Derby contro Basket Bee Città di Sermoneta (79)

Dopo una bellissima partita conclusa al supplementare, la Fortitudo si impone sulla Basket Bee


Cisterna (Lt) – Un segnale importante, dopo una partenza altalenante. Un ritorno lampo di Simone Sorge, dopo l’infortunio nella scorsa giornata e un Elvis Ilo MVP, fa segnare al tabellino 69 punti tutti loro.

Nuovi innesti e vecchi senatori hanno fatto il resto, per una prova veramente convincente, a partire dai giovani. La sirena suona e segna 87-79 Fortitudo.

Partita vibrante in un derby reso ancora più emozionante dal supplementare che ha visto poi prevalere la formazione di casa. Una Fortitudo al completo mette a dura prova le ambizioni della giovane formazione Sermonetana, che meno attenta in difesa e più fallosa nella fase d’attacco del solito, viene praticamente messa a dura prova dal duo Ilo- Sorge che collezionano 66 punti sul totale realizzato dalla squadra, in una gara in cui le due formazioni hanno sempre viaggiato a stretto contatto.

Grossa chance persa dai Sermonetani sul 75 pari, quando a 7 secondi dal termine, sulla rimessa in attacco, non hanno trovato il canestro della vittoria con un tiro di Donati stampatosi sul ferro. Il conseguente supplementare, causa anche i troppi falli fischiati da una incerta coppia arbitrale, il Sermoneta lo giocava privato di quasi tutti i titolari ed era gioco facile per i ragazzi di coach De Bernardis conquistare questa importante vittoria nel derby pontino

Si torna a sudare, con qualche consapevolezza in più.

Fortitudo – Basket Bee 87-79

Parziali: 19-11 18-23 16-20 22-21 12-4
Fortitudo Cisterna: Vergara 5, Nardi, Mastrantonio, Ilo 38, Fratoni 2, Carturan, Sorge 31, Jhir N.E, Cuco 5, Fagnani N.E , Angulo N.E , Gabrielli 6.
Basket Bee Città di Sermoneta: Farina 4, Petrolini 26, Bagni 6, Donati 13, D’Anolfo 19, Garbellini A. 6, Burchietti, Bove, Martellacci, Bucci 3, Zitarelli, Rabit 2.

In Evidenza

Trofeo Grassucci, bottino di medaglie per la Toukon Karate-do

Trofeo di karate svoltosi domenica 19 e dedicato alla memoria della giovane Maestra Linda Grassucci. Un trionfo di podi per…

Continua a leggere ...

Un calcio alla fibromialgia: quadrangolare di calcio a Velletri

Chiamata anche sindrome fibromialgica, è una malattia che colpisce prevalentemente le donne in età adulta e si manifesta con dolori…

Continua a leggere ...

Cisterna (Serie D), Cisterna Lady famelica anche in Coppa 

Missione compiuta per la Cisterna Lady, che dopo la vittoria del titolo di Serie D, si conferma in Coppa, superando…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37