Il Teatro Artemisio si infuoca con l’incredibile esibizioni della compagnia del Liceo C. Cicerone di Frascati
Velletri (Rm) – Nella seconda serata del Palio Teatrale Studentesco, venerdì 31 marzo, per la regia del maestro Gennaro Duccilli, è andata in scena “Medea“, tragedia del commediografo Euripide, opera sempre attuale che ha permesso ai giovani attori, come ha affermato lo stesso Duccilli al termine dello spettacolo, di tirar fuori “tutto il represso di due anni di pandemia”.
La pazzia di una donna divisa tra l’odio per il marito e l’amore per i figli, figlia della follia umana, travolta dalle passioni, incapace di andare oltre il suo ego.
Spettacolari le coreografie che hanno visto un manipolo di diverse Medea danzare con passi rotti e occhi indemoniati sul palco e in platea, tra il pubblico. Ottima la recitazione dei singoli, in particolare quella di Giasone, giovane di 14 dalla possente voce e carica espressiva. Il tutto accompagnato da meravigliose musiche che hanno riportato gli spettatori nel vivo della vicenda come se essa stesse consumandosi realmente di fronte ai loro occhi.
Al termine dello spettacolo, tanti sono stati gli applausi, conferma dello spessore dell’esibizione, della compagnia e del livello del Palio. Palio che sarà sospeso per la pausa pasquale ma che riprenderà il 14 aprile con il Liceo Scientifico Ascanio Landi ache porterà in scena “Amleto con Lacca”, testo originale per la regia di Marriagebriella Chinè.
Nella più classica funzione del metateatro, un’ aula scolastica diventerà un contenitore di teatro che parla di teatro ed attraverso di esso migliora: lo studio delle opere classiche e dell’arte, può aiutare chiunque a fare un percorso di trasformazione e riabilitazione.