Velletri – Altro grave incidente sulla Cisterna – Campoleone, feriti due giovani

di Ester Palmieri


È passata poco più di una settimana dall’ennesimo incidente avvenuto lungo la provinciale Cisterna – Campoleone e sempre di più l’incrocio regolato di semaforo, teatro di brutti sinistri, è un motivo per agire in nome della sicurezza. Se un semaforo non limita tragedie è arrivato il momento cambiare le cose. Da poco l’Amministrazione comunale veliterna ha annunciato che sostituire l’impianto semaforico con una rotonda è all’ordine del giorno, al fine di evitare altri incidenti.  

provinciale Cisterna – Campoleone

Tuttavia, la provinciale Cisterna – Campoleone sembra un luogo maledetto e non mancano i sinistri – anche mortali – da elencare ogni mese. Tra i tanti, il 30 gennaio scorso un altro scontro è avvenuto su queste strade: all’altezza dell’incrocio con via Torre di Lazzaria e via Lazzaria, ai confini con Aprilia e Lanuvio, l’incidente è avvenuto a poche centinaia di metri dal Carcere di Velletri nel primo pomeriggio.

Un incrocio che porta il peso di tante vittime, forse per distrazione di chi proviene da via Lazzaria e s’immette sulla provinciale senza rispettare lo stop. Un rischio che va ad aumentare quando è possibile essere travolti da tanti mezzi, a volte anche pesanti, che percorrono la strada superando i limiti di velocità. 

L’incidente 

L’incidente in questione ha coinvolto un’auto finita fuoristrada, cappottatasi subito dopo. Lo schianto ha invocato l’ausilio immediato dei Vigili del Fuoco di Velletri, nonché il supporto dell’elisoccorso. 

Rimasti feriti nel sinistro due giovani, uno portato urgentemente dall’eliambulanza presso il Policlinico Umberto Primo di Roma, mentre l’altro meno grave è stato trasportato dai sanitari del 118 al Pronto Soccorso Paolo Colombo di Velletri. 

La strada è rimasta chiusa per accertare le dinamiche dell’incidente. Le forze dell’ordine, ormai purtroppo abituate a percorrere quelle strade, si sono occupate dei rilievi di un altro sinistro, solo qualche giorno dopo presso l’incrocio Velletri – Nettuno. 

In Evidenza

Elettricista muore cadendo dal tetto di un capannone

A Campoleone Valerio Salvatore, 30 anni di Roma, è morto in seguito a un volo di circa 10 metri. Sul…

Continua a leggere ...

Incendio in zona Salzare: aggiornamenti e avviso alla popolazione

Il Comune di Ardea emette un comunicato stampa in merito all’incendio divampato nella zona delle Salzare Comunicato Stampa del Comune…

Continua a leggere ...

Latina, lavoratore con un braccio staccato scaricato davanti casa

Orrore in campagna, 25enne abbandonato con il braccio amputato. Salvato grazie a un altro lavoratore di passaggio che ha avvisato…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37