Velletri, riqualificazione della Piazza Cairoli

Progetto di rigenerazione urbana volto a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale

da Comune di Velletri


Il Comune di Velletri bandisce un Concorso internazionale di progettazione per il recupero e la valorizzazione della Piazza Cairoli, con procedura aperta, il cui oggetto è l’acquisizione, dopo l’espletamento del primo grado, di un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un progetto di fattibilità tecnica ed economica.

Classifica provvisoria: 1 – Francesco LEONI, progettista

Per garantire anonimato e condizioni uniformi di partecipazione le procedure del concorso e il rapporto fra Ente banditore e concorrente avverranno esclusivamente per via telematica attraverso il sito
piazzacairoli.competitionarchitecturenetwork.it/

La progettazione della piazza mira a conferire qualità allo spazio urbano, anche attraverso la valorizzazione del patrimonio storico, ridefinire il sistema della mobilità, perseguire obiettivi di qualità ambientale, riuso sostenibile con attenzione al verde urbano e all’arredo.

3 –Marco ROVINA – progettista

Premi e rimborsi spese

Il vincitore del concorso riceverà un premio di € 8.921,51 al netto di oneri previdenziali e IVA se dovuti. Ai concorrenti risultati classificati dal secondo al terzo è riconosciuto un rimborso spese, complessivamente pari a € 3.000,00 al netto di oneri previdenziali e IVA se dovuti.

In Evidenza

Velletri, dibattito pubblico su ‘legalità e lotta alle mafie’ in Piazza Mazzini

Dal Referente Libera Lazio, Gianpiero Cioffredi un comunicato stampa per conoscere meglio il panorama criminale del territorio Comunicato Stampa Libera…

Continua a leggere ...

Ville Tuscolane, tra cinema e cultura: un viaggio che dura un anno

Anche quest’anno si vuole confermare questa tradizione e si intende dare un particolare rilievo alle Ville Tuscolane nella storia del cinema Di Redazione…

Continua a leggere ...

Lanuvio, ‘Turismo lento e territori di qualità’ per una offerta turistica unica

Il convegno della DMO Around Rome nell’ambito delle iniziative del Parco Castelli Romani per coordinare le diverse realtà in prossimità…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37