Progetto di rigenerazione urbana volto a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale
da Comune di Velletri
Il Comune di Velletri bandisce un Concorso internazionale di progettazione per il recupero e la valorizzazione della Piazza Cairoli, con procedura aperta, il cui oggetto è l’acquisizione, dopo l’espletamento del primo grado, di un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un progetto di fattibilità tecnica ed economica.

Per garantire anonimato e condizioni uniformi di partecipazione le procedure del concorso e il rapporto fra Ente banditore e concorrente avverranno esclusivamente per via telematica attraverso il sito
piazzacairoli.competitionarchitecturenetwork.it/
La progettazione della piazza mira a conferire qualità allo spazio urbano, anche attraverso la valorizzazione del patrimonio storico, ridefinire il sistema della mobilità, perseguire obiettivi di qualità ambientale, riuso sostenibile con attenzione al verde urbano e all’arredo.


Premi e rimborsi spese
Il vincitore del concorso riceverà un premio di € 8.921,51 al netto di oneri previdenziali e IVA se dovuti. Ai concorrenti risultati classificati dal secondo al terzo è riconosciuto un rimborso spese, complessivamente pari a € 3.000,00 al netto di oneri previdenziali e IVA se dovuti.