Antimafia, commissione congiunta Comune e Parlamento per una soluzione adeguata

Si è da poco conclusa la I commissione consiliare antimafia, convocata in seduta congiunta con la Commissione Parlamentare Antimafia, nella sede di villa Sarsina ad Anzio

di Redazione


Anzio (Rm) – Questo risultato è frutto della mia richiesta di svolgere l’audizione direttamente in questo territorio, affrontando il problema criminale e il commissariamento.

Siamo fiduciosi che il Tribunale di Velletri divulghi presto la lista degli ineleggibili per le Giunte di Anzio e Nettuno, chiediamo la restituzione tempestiva dei beni sequestrati per destinazione a servizi sociali e partecipazione collettiva. È necessario, inoltre, potenziare la presenza delle forze dell’ordine in questi territori.

Le mafie negano i diritti, minano alla legalità dei legami sociali, creano paura e rafforzano i privilegi. Usano le armi del ricatto e della minaccia, avvelenano la vita economica e le istituzioni civili e fanno regredire economicamente e socialmente il Paese. Lottare contro la mafia è certo una doverosa esigenza morale e civile ma anche, quindi, una necessità per tutte e tutti – alla quale tutte e tutti dobbiamo prendere parte – per una società libera, democratica, ordinata, solidale.

In Evidenza

Mafia Apriliana, il Sindaco Principi ha rassegnato le dimissioni

Dopo la bufera che lo ha travolto, con l’arresto in esecuzione di una misura ai domiciliari, il sindaco ha rassegnato le…

Continua a leggere ...

Visita dell’ASL all’Ospedale di Velletri: “Un Passo Avanti per la Sanità Locale”

Dopo l’approvazione, all’unanimità, nella conferenza dei sindaci del piano aziendale della Asl Rm6, Velletri si rivela protagonista con l’attivazione di:…

Continua a leggere ...

Uccisa a colpi di fucile una fisioterapista 51enne dall’ex marito

Ultimo ennesimo caso di femminicidio, sempre più efferato. Fucile a canne mozze usato dall’ex come arma del delitto, commesso a…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37