‘La Camelia’, regina indiscussa di bellezza ed eleganza, simbolo di purezza e di amore

“Velletri, grande partecipazione all’inaugurazione della 28ma Festa delle Camelie*. Ne parlano tutti, dai cittadini ai turisti, dai politici alla Rai

di Redazione


Velletri (Rm) – A Velletri è stata inaugurata, nel pomeriggio di sabato 16 marzo, presso il camelieto di via Pia la 28° Festa delle Camelie, alla presenza dei sindaci dei paesi limitrofi, del Primo Segretario Capo dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata la Dott.ssa Shikakura, del Consigliere della Città Metropolitana Bevilacqua, di Consiglieri Regionali, degli Assessori regionali Palazzo, Baldassarre e Righini, del Vicepresidente Angelilli, del Presidente della Regione Lazio Rocca e del Vescovo, Mons. Russo.

A fare gli onori di casa il Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella con la sua Giunta e diversi Consiglieri Comunali. Nella giornata di sabato 16 e domenica 17 lungo tutto il percorso della festa esposizioni artistiche di fiori, piante e prodotti floro-vivaistici.

I camelieti aperti per consentirne la fruizione. Il tutto accompagnato dalla musica, in particolare quella classica che è stata protagonista, insieme alla camelia, dei due giorni della manifestazione.

Inoltre visite guidate presso i Musei Civici di Velletri e l’Area Archeologica delle SS. Stimmate e tour di giardini e cantine. Invece, venerdì 15 si è tenuto il convegno tecnico circa la due giorni di festa, nel quale sono intervenuti, oltre al Sindaco, al Vicesindaco e all’Assessore al Commercio e allo Spettacolo Paolo Felci, anche gli Assessori regionali all’Agricoltura Giancarlo Righini e alla Cultura Simona Baldassarre, il ricercatore Crea Centro di Ricerca per l’Orticoltura e Florovivaismo Maurizio Antonetti, con la partecipazione della Società Italiana della Camelie nella figura della dott.ssa Elvira Imbellone.

“Al via la Festa delle Camelie con tanti ospiti d’eccezione. Un momento che porta alla riscoperta della nostra cultura e delle nostre tradizioni, che aggregano la comunità cittadina. Con l’obbiettivo di promuovere e implementare questa risorsa importante per il nostro territorio. Sono certo che cittadini e turisti apprezzeranno ciò che è stato organizzato per loro”. – ha dichiarato il Primo Cittadino.

In Evidenza

Dieta, ancora lontani dalle linee guida OMS: il Lazio maglia nera

Solo il 7% degli italiani consuma cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno di Redazione Roma (Rm) – Gli…

Continua a leggere ...

Imprenditoria femminile, dalla Regione Lazio 5 milioni per l’innovazione

Presentata a Roma la nuova misura della Regione Lazio “Donne, Innovazione e impresa” che promuove e valorizza l’imprenditoria femminile, attraverso…

Continua a leggere ...

Lazio, 25 mln per l’avviamento aziendale di giovani agricoltori

Assessore Righini: “Un provvedimento importante: le nuove generazioni possono far imprimere al mondo agricolo un decisivo cambio di passo. Il…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37