Tasse, nessun taglio di more ed interessi da parte del Comune per i Larianesi in difficoltà

Così Ilaria Neri (Lega) e Claudio Crocetta (FdI) consiglieri comunali di Lariano in una nota

di Redazione


Lariano, 28 gennaio 2023 – “Nell’ultimo consiglio comunale di Lariano è stata approvata la delibera che dice no alla rottamazione delle cartelle esattoriali, non permettendo, dunque, nessun condono per quei larianesi che sono indietro con i debiti fino a 1.000 euro per le tasse comunali non pagate tra il 2000 e il 2015, soprattutto Imu e Tari. Dovranno saldare il loro ammanco con more ed interessi compresi, nonostante la legge ne permetta lo stralcio, così i due consiglieri Comunali di Lariano in una nota.

“La decisione – continuano – è stata approvata con i voti della maggioranza, contrari i consiglieri Crocetta e Neri di centrodestra. Questa sarebbe stata un’opportunità da cogliere per le persone che si trovano in situazione di disagio, accentuata dalla pandemia e dal caro energia. Il governo ha fornito un indirizzo che andava colto, visto che mai come ora le famiglie italiane hanno bisogno di risposte per tornare a respirare”.

“I debiti – concludono Neri e Crocetta – vanno onorati e questo è indubbio, ma la pace fiscale è un punto di cui il centrodestra vuole occuparsi , e sfruttare la legge che il governo aveva messo a disposizione dei comuni sarebbe stato un modo per dimostrare vicinanza a chi ne ha più bisogno”.

In Evidenza

Nuovo Piano Sociale approvato dalla Regione per il triennio 2025-2027

Assessore Maselli: «L’adozione del Piano sociale rappresenta un’esigenza operativa indispensabile ed improrogabile, connessa all’esercizio delle funzioni regionali di programmazione, coordinamento…

Continua a leggere ...

Un nuovo Centro  Sportivo Polifunzionale nell’area dell’ Aenova Group

Inaugurazione con le autorità locali mercoledì 17 ore 18.30 a Borgo San Michele. Rugby, Calcio, Nuoto, Pallanuoto, Spazi Verdi gestiti…

Continua a leggere ...

Regione, via libera alla realizzazione dell’impianto di Biometano di Artena

“Buttati al vento anni di battaglie dei comitati cittadini”. Quello che non era stato consentito al pubblico anche a seguito…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37