Visita dell’ASL all’Ospedale di Velletri: “Un Passo Avanti per la Sanità Locale”

Dopo l’approvazione, all’unanimità, nella conferenza dei sindaci del piano aziendale della Asl Rm6, Velletri si rivela protagonista con l’attivazione di: UOC Geriatria, UOSD Neonatologia e Pediatria, servizio di Endoscopia Digestiva aziendale, UOC Chirurgia Vascolare, UOC Ostetricia e Ginecologia e UOSD Urologia

di Redazione


Velletri (Rm) – Nella mattinata di giovedì 4 luglio una visita molto importante è avvenuta nell’Ospedale di Velletri. Nel sopralluogo erano presenti oltre al Sindaco, Ascanio Cascella, il direttore sanitario della Asl Roma 6, dott. Vincenzo Carlo La Regina, il direttore dell’UOC, ufficio tecnico e patrimonio, l’ingegner Giuseppe Sergio Sajeva.

Lavori in Corso ispezionati

La visita infatti è stata l’occasione per verificare lo stato di avanzamento dei lavori che stanno procedendo all’interno dell’ospedale. Risultano completati i lavori di manutenzione ordinaria per il reparto di radiologia, con la fornitura e posa in opera di un nuovo telecomandato. Una nuova postazione di polizia è stata realizzata in prossimità dell’ingresso ospedaliero, per offrire maggiore sicurezza a pazienti e personale.

Miglioramenti al Pronto Soccorso

Per quanto riguarda il pronto Soccorso risultano completati i lavori per l’apertura ei passaggi verso l’area adiacente ex trasfusionale. L’intervento determinerà un ampliamento degli spazi a disposizione per le attività, oltre a migliorare l’organizzazione e la funzionalità del Punto.

Sicurezza e Benessere dei Pazienti

“L’intenzione dell’Asl Roma 6 è infatti quella di dare continuità, vicinanza e flessibilità d’uso ad un pronto soccorso che spesso si trova a gestire casi di sovraffolamento. Vogliamo avere spazi ampi, sale d’attese importanti per riuscire a dare umanizzazione e benessere ai pazienti, pensando anche all’efficienza degli stessi operatori sanitari”, ha dichiarato il direttore sanitario di ASL Roma 6, dott. Vincenzo La Regina.

Conclusioni

A conclusione del sopralluogo il Sindaco Cascella non solo ha mostrato soddisfazione per lo stato dei lavori, dopo la precedente visita, ma ha aggiunto “Da Sindaco posso solo dire grazie alla Asl Roma 6 per il lavoro che sta facendo”

Questa visita rappresenta un passo importante per l’ospedale di Velletri e per la sanità locale.

In Evidenza

Aprilia Civica, “Lontani da ogni imputazione legata alla mafia”

I consiglieri d’opposizione: “Fuorvianti le ricostruzioni che parlano di misure cautelari per Terra e Caporaso che chiariranno nelle sedi opportune.…

Continua a leggere ...

Ultimo femminicidio, i risultati dell’autopsia. Molinaro non risponde

Due i colpi esplosi verso la fisioterapista Manuela Petrangeli. Il secondo, al cuore, fatale. L’ex compagno Molinaro si avvale della…

Continua a leggere ...

Castel Gandolfo, visita guidata al Ninfeo del Bergantino

Meglio noto come Bagni di Diana, il Ninfeo Bergantino si trova sulla riva occidentale del Lago Albano, circa a metà…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37