Antimafia, commissione congiunta Comune e Parlamento per una soluzione adeguata

Si è da poco conclusa la I commissione consiliare antimafia, convocata in seduta congiunta con la Commissione Parlamentare Antimafia, nella sede di villa Sarsina ad Anzio

di Redazione


Anzio (Rm) – Questo risultato è frutto della mia richiesta di svolgere l’audizione direttamente in questo territorio, affrontando il problema criminale e il commissariamento.

Siamo fiduciosi che il Tribunale di Velletri divulghi presto la lista degli ineleggibili per le Giunte di Anzio e Nettuno, chiediamo la restituzione tempestiva dei beni sequestrati per destinazione a servizi sociali e partecipazione collettiva. È necessario, inoltre, potenziare la presenza delle forze dell’ordine in questi territori.

Le mafie negano i diritti, minano alla legalità dei legami sociali, creano paura e rafforzano i privilegi. Usano le armi del ricatto e della minaccia, avvelenano la vita economica e le istituzioni civili e fanno regredire economicamente e socialmente il Paese. Lottare contro la mafia è certo una doverosa esigenza morale e civile ma anche, quindi, una necessità per tutte e tutti – alla quale tutte e tutti dobbiamo prendere parte – per una società libera, democratica, ordinata, solidale.

In Evidenza

Aprilia Civica, “Lontani da ogni imputazione legata alla mafia”

I consiglieri d’opposizione: “Fuorvianti le ricostruzioni che parlano di misure cautelari per Terra e Caporaso che chiariranno nelle sedi opportune.…

Continua a leggere ...

Ultimo femminicidio, i risultati dell’autopsia. Molinaro non risponde

Due i colpi esplosi verso la fisioterapista Manuela Petrangeli. Il secondo, al cuore, fatale. L’ex compagno Molinaro si avvale della…

Continua a leggere ...

Castel Gandolfo, visita guidata al Ninfeo del Bergantino

Meglio noto come Bagni di Diana, il Ninfeo Bergantino si trova sulla riva occidentale del Lago Albano, circa a metà…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37